Note Legali
FINALITÀ DEL SITO
Il presente sito è stato creato a scopi informativi di interesse pubblico e didattico-culturali. I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
NORMATIVA APPLICABILE
Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul presente sito sono protetti dalla normativa sulla proprietà intellettuale, dalla normativa sulla privacy (D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i; Regolamento UE 2016/679 GDPR), dalla legge sul diritto d'autore (L. n. 633/1941 e s.m.i.) e dalla normativa sulla tutela dei beni culturali e del paesaggio (D.Lgs. n. 42/2004). Gli utenti che accedono al sito sono tenuti a conoscere e a rispettare le vigenti leggi in materia di accesso a dati e documenti e in particolare le norme fissate dal Codice dei beni culturali e del paesaggio (D.lgs. n. 42/2004) e dal Codice di deontologia e di buona condotta per i trattamenti di dati personali per scopi storici (Provv. Garante protez. dati pers. n. 8/P/2001).
TITOLARITÀ DEI DIRITTI
Tutti i contenuti (testi, immagini, filmati, grafiche, marchi, loghi, audiovisivi ecc…) e le informazioni presenti all'interno del sito sono di proprietà esclusiva dell'Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. (ATM S.p.A.). Tutti i diritti d'autore, anche connessi, delle opere dell'ingegno riprodotte nel presente sito spettano ad ATM S.p.A.
COPYRIGHT
È vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo su altre pagine Web, pubblicazioni e riviste cartacee e digitali, Cd-Rom ed altri prodotti editoriali, la traduzione in altre lingue, la moltiplicazione in copie dei contenuti e delle immagini presenti nel sito, la loro comunicazione e la messa a disposizione al pubblico, il noleggio, il prestito, la diffusione, senza la preventiva espressa autorizzazione di ATM S.p.A. Eventuali violazioni saranno soggette alle sanzioni previste dagli artt. 171-174 della l. 633/1941.
UTILIZZO DEL SITO
È possibile utilizzare i contenuti presenti sul sito solo a scopo informativo, a titolo personale e per finalità non commerciali. ATM S.p.A. non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel proprio sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti. In nessun caso ATM S.p.A. potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo delle notizie in esso contenute. ATM S.p.A. è impegnata ad aggiornare costantemente i contenuti presenti su questo sito. Tuttavia i testi, le informazioni, i dati pubblicati e i link ad altri siti potrebbero non essere in ogni momento aggiornati, precisi e completi: tutti i contenuti vanno pertanto considerati esclusivamente a scopo informativo, senza alcun carattere di ufficialità. In nessun caso ATM S.p.A. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni ai sistemi informatici derivanti dal collegamento al Sito, o dai link di collegamento ad altri siti, anche in presenza di virus informatici o di altre cause imputabili o comunque connesse all'uso della rete internet.
ACCESSO A SITI ESTERNI COLLEGATI
Il sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che potrebbero non avere collegamento alcuno con il presente sito. ATM S.p.A. non controlla né compie operazioni di monitoraggio sui siti web ad essa non collegati e ai loro contenuti: ATM S.p.A. pertanto non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti di tali siti, delle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso agli stessi e delle regole da questi adottate. Sono responsabili della completezza delle informazioni i soggetti titolari dei siti ai quali si accede e alle condizioni dagli stessi previste.
LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Ogni utilizzo e/o accesso al presente sito, e tutto ciò che potrebbe derivare da tali attività è regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Milano.