












"Per Milano con tutti i mezzi"
Campagna multisoggetto sul corretto utilizzo dei mezzi ATM e sul rispetto della città rappresentata attraverso vari messaggi veicolati dal simpatico personaggio di Attilio Tramviere Milanese. In particolare:
1. "L'ATM presenta l'A.T.M." con Attilio Tramviere Milanese che sorregge vari mezzi e il sottotitolo: "A.T.M. è Attilio Tramviere Milanese: da oggi è su tutti i mezzi per darvi una mano".
2. "La nostra media è di 370.000 Km. Al giorno." con Attilio Tramviere Milanese che corre con ai piedi due tram e il sottotitolo "L'ATM trasporta ogni anno 608.000.000 di passeggeri su 121 linee."
3. "Guidare non basta per far viaggiare 2.000.000 di persone. Ogni giorno." con Attilio Tramviere Milanese giocoliere (con arnesi e mezzi) e il sottotitolo "12.700 dipendenti ATM lavorano ogni giorno per darti un servizio migliore."
4. "Bravo! Anche questa volta hai fatto centro." con Attilio Tramviere Milanese che fa canestro in un cestino dei rifiuti e il sottotitolo "Perché buttare il biglietto per terra? Si sta meglio nel pulito."
5. "Cerchiamo sempre il mezzo più rapido per farvi arrivare" con Attilio Tramviere Milanese (come Superman) nel sottosuolo della città e il sottotitolo "Linea 1, Linea 2 e presto Linea 3. In tutto 80 km sottoterra."
6. "... è scrivere. All'ATM." con Attilio Tramviere Milanese accanto a una pagina scritta a mano e la precisazione "Ogni anno l'ATM risponde alle richieste e alle lamentele del pubblico con 1.000 lettere e 22.000 telefonate."
7. "Si superano tutti gli ostacoli con un po' di gentilezza." con Attilio Tramviere Milanese su una liana e una donna con un fiore in mezzo al traffico e il sottotitolo "Se ci date una mano è più facile migliorare il servizio."
8. "Non è mai troppo giusto uno che rompe." con Attilio Tramviere Milanese che assiste a un atto di vandalismo e il sottotitolo "Ogni anno 500.000.000 di danni per atti di vandalismo. Li paghi anche tu."
9. "Chiedeteci la fermata. Non chiedeteci il bis." con Attilio Tramviere Milanese che guarda il suo orologio che fa una linguaccia con la precisazione "Ripetere la fermata può evitarti un ritardo ma fa arrivare tardi tutti gli altri."
10. "Si guida meglio in un mare di traffico, se non si affoga in un fiume di parole." con Attilio Tramviere Milanese in balia delle onde e la precisazione "Se fai domande inutili al conducente lo distrai dalla cosa più importante: pensare alla tua sicurezza."
11. "Se lasci il posto a un anziano..... ti senti dieci volte più grande!" con Attilio Tramviere Milanese seduto tra i passeggeri che cede il proprio posto a una signora.
12. "La fermata è a richiesta. Fateci un segnale." con Attilio Tramviere Milanese nelle vesti di un indiano che fa segnali di fumo e la precisazione "la fermata è sempre facoltativa. Chiedila in tempo, sia per scendere che per salire."
13. "Facciamo sempre tutto il possibile per evitare i ritardi." con Attilio Tramviere Milanese che 'rema' dal tetto di un tram in un mare di traffico con la precisazione "Ogni giorno 4.200 conducenti lavorano per te."
Agenzia: McCANN-ERICKSON.